Firmato l’accordo di cooperazione fra FS Italiane e l’indonesiana PT Kereta Api Indonesia

Il 20 marzo 2019, in occasione della visita della delegazione indonesiana a Roma, è stato firmato un Memorandum of Understanding tra Ferrovie dello Stato Italiane e PT Kereta Api Indonesia (Persero).

Lo sviluppo del capitale umano e la formazione sull’uso di tecnologie innovative saranno alla base delle attività avviate con la sottoscrizione di questo accordo grazie al quale saranno promossi programmi di formazione specialistica. Nell’ottica di una crescita sostenibile dell’industria ferroviaria indonesiana, FS Italiane veicolerà quindi il proprio know how attraverso corsi di formazione al personale, visite e attività di ricerca.

Tra gli obiettivi dell’accordo di reciproca cooperazione rientrano quindi: lo sviluppo di soluzioni moderne nel campo del trasporto ferroviario; la ristrutturazione e lo sviluppo commerciale di stazioni ferroviarie; la formazione del personale; la progettazione e l’implementazione di soluzioni tecniche e innovative per le infrastrutture ferroviarie e la realizzazione di programmi di coaching.

All’evento hanno preso parte come firmatari del MoU il CEO di PT Kereta Api Indonesia (Persero) Edi Sukmoro e il Senior Executive Vice President di FS International Filippo Scotti.