FS International e FS Italian Railways Saudi Arabia partecipano al Saudi Rail 2021

7 aprile 2021

FS International e la società locale in Arabia Saudita, FS Italian Railways Saudi Arabia, hanno partecipato come main sponsor insieme al Gruppo FS al Saudi Rail 2021, il principale evento della Regione dedicato all’innovazione tecnologica nel settore ferroviario. L’evento si è tenuto il 5 aprile in modalità completamente virtuale, e ha visto la partecipazione di numerosi attori del settore, tra cui leader esperti mondiali che hanno contribuito con presentazioni, interviste e dibattiti

Tra gli speaker di punta anche David Cannafoglia, Senior Vice President Region MENA di FS International e CEO di FS Italian Railways Saudi Arabia, che è intervenuto al panel Digitalising smart infrastructure and evolving existing systems. «La digitalizzazione dell’infrastruttura è ormai un’esigenza sempre più imprescindibile per puntare ad una mobilità efficiente, sicura e sostenibile. Inoltre, questo particolare momento storico offre l’opportunità ai leader ferroviari della regione per riunirsi e condividere la loro esperienza, guardando insieme verso una nuova normalità» ha affermato David Cannafoglia, che ha incentrato il suo intervento sulle modalità ottimali per digitalizzare l’infrastruttura ferroviaria realizzando infrastrutture e città smart.

In Arabia Saudita FS International S.p.A. e FS Italian Railways Saudi Arabia esportano già l’eccellenza Made in Italy e il know-how del Gruppo FS, con la gestione in capo al consorzio FLOW dell’Operation & Maintenance delle linee 3, 4, 5 e 6 della Metro di Riyadh, e l’obiettivo è diffondere sempre più l’innovazione e la tecnologia ferroviaria in tutto il Medio Oriente