Nuovo contratto di consulenza per FS International in Turchia

24 maggio 2021

FS International ha ricevuto l’award da parte di TUSSIDE – Turkish Management Sciences Institute – per un incarico di assistenza tecnica alle Ferrovie Turche (TCDD) relativo al trasferimento del know-how italiano maturato nell'attuazione dell'Acquis Communautaire nel settore ferroviario.

La consolidata collaborazione con la Turchia continua, dopo il recente rinnovo dell’accordo di cooperazione tra Ferrovie dello Stato Italiane e TCDD che ha esteso di ulteriori 3 anni la validità del Memorandum of Understanding siglato nel 2017. L’accordo si inquadra nell’ambito delle intense relazioni intercorse negli ultimi 15 anni, durante i quali il Gruppo FS Italiane ha fornito a TCDD diversi servizi di consulenza, tra cui due corsi di formazione ferroviaria effettuati da FS International e rivolti al personale turco sui temi attinenti alla manutenzione, al segnalamento e al Capacity Building.

A testimonianza della soddisfazione per le attività svolte in passato da FS International, questo incarico si rivela strategico anche per TCDD che mira ad una trasformazione strutturale volta ad ottimizzare competitività e remuneratività, rafforzando il suo ruolo di leader nel settore trasporti e logistica.

“In linea con l’obiettivo del progetto, i servizi forniti alla luce dell’esperienza del Gruppo FS Italiane verteranno principalmente su Organizzazione, Business/Operation Models e Corporate Performance Management” ha specificato Salvatore D’Alfonso, Responsabile Advisory & Consultancy Services di FS International.

Il progetto costituisce solo una prima tranche della consulenza che proseguirà con l’approfondimento di altri aspetti e che punta a rinsaldare sempre più la proficua collaborazione bilaterale nel prossimo futuro.