17 settembre 2021

FS International e la sua società locale FS Italian Railways Thailand Ltd. hanno partecipato, insieme al Gruppo FS sponsor alla fiera Asia Pacific Rail 2021 – la Conferenza virtuale dedicata al futuro del settore ferroviario nell’area.

L’evento si è svolto in modalità online il 15 e 16 Settembre 2021, e ha visto la partecipazione di numerosi attori, attraendo sempre di più operatori, fornitori, consulenti, regolatori e altri esponenti del settore ferroviario, in un’area dalle grandi potenzialità, con progetti di sviluppo pianificati in tutta l’Asia – Pacifico e quantificati al momento per un valore totale di oltre USD$ 1.350 mld e 79.000 km di rete ferroviaria.

Nei due giorni di evento, attraverso numerosi webinar, sono state approfondite alcune delle ultime innovazioni e best practice del settore. In particolare, il webinar tenutosi lo scorso 16 settembre ha visto la partecipazione di FS Italian Railways Thailand, società controllata al 100% da FS International, all’interno del panel “Developing a preventative maintenance regime”.

«L’industria ferroviaria è cresciuta drasticamente nell’ultima decade, con l’ottica di sviluppare sistemi e applicazioni principalmente basati sul miglioramento dei processi in uno scenario sempre più sfidante, attraverso soluzioni innovative nel campo della diagnostica e manutenzione (preventiva/predittiva)», ha dichiarato Nino Cingolani, Sole Director di FS Thai, durante il suo intervento nel panel incentrato sul tema della manutenzione predittiva. «Come industria continuiamo a costruire sempre più infrastrutture e ogni asset creato richiede controlli e manutenzione. Abbiamo assistito ad una vera e propria trasformazione con l’introduzione di strumenti digitali e nuove tecnologie. Questo sarà il futuro».

FS Italian Railways Thailand e FS International S.p.A. esportano già l’eccellenza del Made in Italy e il know-how del Gruppo FS nell’area. FS Thai, infatti, è operativa in Asia grazie al progetto High-Speed Linking Three Airports, che vedrà il primo avvio ufficiale dell’esercizio entro la fine del 2021.

Foto: FS International e FS Italian Railways Thailand partecipano ad Asia Pacific Rail 2021