FS International offre un ampio know-how sull'integrazione della logistica e dei servizi ferroviari in un contesto di sicurezza, procedure chiare, regole tecniche aggiornate, best practice internazionali e tempistiche flessibili. Siamo specializzati nella valorizzazione immobiliare delle strutture logistiche e nella fornitura di servizi logistici integrati per il settore dei consumer goods, retail e beverage.

Al fine di incrementare le prestazioni logistiche, supportiamo la gestione di flussi di merci, depositi, terminali, porti, procedure doganali, occupandoci di ambiti correlati come il quadro giuridico, gli aspetti finanziari e assicurativi, l'informatica e la sicurezza. Mettiamo al vostro servizio la consolidata esperienza e il personale qualificato del Gruppo FS per progettare, costruire, revisionare e gestire i terminali ferroviari, anche in collaborazione con gli operatori locali.

Il nostro team realizza soluzioni per ottimizzare i raccordi ferroviari e i collegamenti tra porti e terminal ferroviari, nonché tra infrastrutture ferroviarie e fabbriche/stabilimenti, al fine di garantire l'accelerazione della catena logistica e la fidelizzazione dei clienti. Offriamo inoltre tecnologie innovative applicate ai servizi di trasporto merci: tracciabilità e localizzazione, sensori per il miglioramento della produttività e della sicurezza, assistenza avanzata al cliente, smart planning e dematerializzazione delle procedure.

Il Gruppo FS è il maggiore player italiano nel mercato europeo del trasporto merci su rotaia e possiede la terza società del settore in Germania. È altresì il primo operatore di trasporto merci ferroviario ad alta velocità al mondo, dedicato principalmente al servizio di corrieri espressi, operatori logistici, produttori e distributori che necessitano di trasportare merci in modo rapido, affidabile e sicuro.